Stagione Turistica Valdisieve 2020 quali possibilità ? E' Tutto Perduto?

Ad oggi il governo nazionale e il governo regionale non hanno ancora delineato le strategie e le regole di come si potrà fare turismo nella fase 3.

Alcune cose sembrano però probabili:

  • non ci sarà la presenza massiccia di turismo estero, anche perché non dipende solo dalla condizione italiana ma anche dalle condizioni sul covid delle altre nazioni;

  • sarà comunque possibile una forma di turismo già denominato "Turismo di Prossimità" un tuirismo italiano proveniente da aree limitrofe e, sembra anche, da regioni vicine.

Una cosa è certa, non possiamo farci trovare impreparati e quindi abbiamo proposto alle amministrazioni comunali e all' unione dei comuni Valdarno Valdisieve di costituire un tavolo di confronto per valutare come realizzare una campagna di promozione e pubblicizzazione della nostra area. Campagna finalizzata alla valorizzazione delle peculiarità dei nostri esercizi e del nostro territorio che appare il più adatto ad un turismo che dovrà comunque essere attento al distanziamento sociale.

Sembra prematuro chiedere alle amministrazioni di programmare e finanziare una campagna di promozione del territorio?

A noi No! soprattutto ci sembra opportuno cominciare a ragionarne e stabilire assieme strategie e modalità. Soprattutto perché purtroppo il turismo di prossimità potrà essere forse l'ultima occasione per scongiurare una stagione catastrofica, e quindi dobbiamo fare il massimo perché questa forma di turismo "funzioni" per la nostra area.

Di seguito vi riportiamo i link della lettera inviata alle amministrazioni e della lettera di richiesta collaborazione alle altre realtà associative del territorio.

Turismo di prossimità valdisieve Proposta agli enti pubblici


Turismo di prossimità valdisieve lettera organizzazioni del territorio





1 visualizzazione

Seguici su

  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram

Progetto realizzato nell'ambito delle iniziative dell' Ecomuseo Montagna Fiorentina

Hai una attività e vuoi aderire a Valdisieve Turismo?

Segnala un evento

©2020 di valdisieveturismo.